La preparazione settimanale della partita

Facebook Twitter Google
 

MAURIZIO SARRI

E’ una tesi diversa dalla maggior parte delle altre, come riporta lo stesso Sarri nell’introduzione, perché entra nel merito della preparazione della gara e dunque svela un po’ meglio, quelli che sono i retroscena del lavoro alacre e impegnativo a cui il mister si sottopone fin dall’inizio della settimana successiva all’ultima gara e per tutta la durata della stessa fino ad arrivare alla domenica giorno dell’evento.

LUNEDI’: riposano tutti tranne il mister e il secondo (collaboratore)

L’essenza del lavoro, è quella di rivedere il filmato dell’ultima gara disputata alla luce del lavoro effettuato la settimana precedente per preparare la stessa, di modo da capire cosa non ha funzionato e cercare di pianificare degli esercizi per correggere le situazioni errate.

Leggi tutto: La preparazione settimanale della partita

Considerazioni sul sistema di gioco 4-3-2-1

Facebook Twitter Google
 

CORSO MASTER 2006-2007

STEFANO ERANIO 

In questa tesi Eranio affronta il 4-3-2-1 il così detto albero di Natale, scelta modulare effettuata dopo attente analisi su altri moduli, come spiega nella corposa introduzione. La scelta di approfondire questo modulo è stata fatta perché Eranio sostiene che comunque sia, rimane un modulo poco utilizzato oggi giorno e quindi poco conosciuto dagli avversari, ma che comunque rappresenta il giusto connubio tra una squadra che vuole attaccare senza rischiare troppo in fase di non possesso.

Leggi tutto: Considerazioni sul sistema di gioco 4-3-2-1