Memorial Baratelli: grande festa con la presenza di Torino, Varese, Pro Patria e Feralpisalò, le parole del Presidente Parolo (papà di Marco) e del DS Sandri

Facebook Twitter Google

Gallarate - Domenica 22 Maggio 2016 al Torino Club, si terrà la 3° edizione del Torneo G. Baratelli, in memoria di uno dei fondatori della Società giunta ormai al suo 38° anno di attività che dà seguito alla disputa del torneo Dissegna. Gli organizzatori, il DS Secondina Sandri e il DT Carlo Bertolini, con un alacre lavoro sono riusciti ad avere fra gli altri partecipanti, squadre del calibro dell’FC Torino, del Varese, della Pro Patria e del Feralpisalò.

Ecco il programma della giornata:

-       In mattinata arrivo di tutte le squadre e accoglienza da parte dello staff, con un membro assegnato ad ogni squadra per l’intera durata della manifestazione

-       Presentazione in campo e intervento in memoria da parte del figlio di Baratelli e del DS Sandri

-       Svolgimento partite con modalità di girone all’italiana

-       Pausa pranzo

-       Ore 14.00 sorpresa per i classe '99 ultimo anno al Torino Club

-       Conclusione torneo

-       Premiazione di tutte le squadre (con 8 Coppe e relative medaglie)

 

Il tutto avverrà in totale sicurezza per gli atleti, grazie alla presenza per tutta la durata dei tornei, della Croce Rossa di Gallarate. Ecco un piccolo estratto dell’intervista rilasciata a Calciocalcio dal DS Sandri in vista del torneo:

“Vorrei ringraziare tutto lo staff, genitori, mister e dirigenti, che si stanno adoperando per realizzare questi due tornei, dimostrando tanta allegria e attaccamento al club. Un ringraziamento particolare va ai nostri 8 ragazzi 2001, alla classe arbitrale e a tutte le società che hanno aderito a questa bellissima giornata sportiva.

Vedere questi piccoli giocare e vederli sorridere mi fa pensare che stiamo andando dalla parte giusta. Il nostro rientro voluto dalla Societa', mio come Direttore sportivo e quello di Carlo come Direttore Tecnico – dichiara il DS Sandri- ha fatto sì che si rialimentasse nuovamente la situazione e con tanto lavoro e tanta umiltà siamo riusciti a mettere in piedi una struttura che potrà dare le solide basi al futuro prossimo.

Il Memorial Baratelli è un torneo particolare per tutti noi, perché quest’uomo ha dato l’esempio a tutti noi fondando la Società, diventandone dirigente e per 15/20 anni svolgendo il ruolo di preparatore dei portieri delle categorie pulcini, esordienti e giovanissimi, addirittura facendo l'autista del pulmino pur di stare con noi. Un uomo  eccezionale, di grande umanità.

Voglio ringraziare particolarmente gli sponsor che hanno messo a disposizione i premi per le squadre.”

Essendo già avvenuto il passaggio di consegne da parte del Presidente onorario Fumagalli, sarà presente alla manifestazione anche il nuovo Presidente del Torino Club di Gallarate, il Sig. Daniele Parolo, padre di Marco attuale centrocampista della Lazio. Ecco le parole del Presidente in esclusiva per Calciocalcio:

"Il calcio lombardo è sempre stato molto propositivo per quanto riguarda il settore giovanile, basti pensare all'Aldini, l'Alcione, la Riviera per la realtà milanese storica ma anche il Como e il Varese e in questo contesto bene si inserisce il Torino Club di Gallarate. Questa società ha fondato la sua storia sulla crescita, la formazione e la valorizzazione dei giovani calciatori."

"Le difficoltà maggiori che ha un ragazzino all'età di quattordici anni e parlo per la storia che ho vissuto con mio figlio Marco, sono sicuramente quelle di dover far conciliare i tempi scuola con quelli sport. Il consiglio che posso dare ai piccoli che a lui si ispirano, è di seguire bene quello che la vita gli propone sia livello sportivo che scolastico perché l'uno va di pari passo con l'altro" 

 

Facebook Twitter Google