APPUNTAMENTI - Il portiere nel 2016: metodologia e strumenti di allenamento

Facebook Twitter Google

Occasione da non perdere il 9 maggio a Milano, per tutti gli appassionati ed i professionisti del gioco più bello del mondo. 

Al Centro Sportivo “M. Casadei” della Polisportiva Cimiano (MI) infatti arriva Claudio Filippi, allenatore dei portieri della prima squadra della Juventus (Gianluigi Buffon compreso), che metterà a disposizione la propria esperienza e il proprio metodo di lavoro con il corso: “Il portiere nel 2016: metodologia e strumenti di allenamento”.

Una giornata all’insegna dell’aggiornamento, dello studio e della crescita, patrocinata dalla casa editrice Calzetti e Mariucci, organizzatrice dell’evento, e dall’Università degli Studi dell’ Insubria di Varese.

Una partnership davvero importante che permetterà agli studenti iscritti presso le facoltà dell’Insubria di ottenere una quota di iscrizione agevolata all’evento e di acquisire, assieme all’attestato di partecipazione, un CFU.

Il corso, che è il primo evento in Italia sull’argomento,  si prospetta davvero interessantee vedrà Mister Filippi operare in due sessioni, una teorica e una pratica, mettendo in evidenza gli aspetti tecnico-tattici che interessano il portiere, evidenziando moderne metodiche di allenamento e strumenti innovativi, in particolare il “Filippi Shield”, il mezzo ideato e brevettato dallo stesso Mister Filippi.

 

I lavori avranno inizio in mattinata alle ore 9.30, con l’accredito dei partecipanti, i quali saranno omaggiati del libro di Filippi-Squinzani“L’evoluzione tecnico-tattica del portiere da Usa 1994 a Brasile 2014; nuovi modelli di comportamento in gara” edito dalla Calzetti e Mariucci, e si chiuderanno alle 16.30, con la consegna degli attestati di partecipazione.

Per info e iscrizioni consultare il sito www.calzetti-mariucci.it e comunicare sulla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Facebook Twitter Google