Mato Milos

Facebook Twitter Google

IDENTIKIT

Nome: Mato Milos

Data di nascita: 30/06/1993

Paese: Croazia

Ruolo: Laterale destro

Piede: Ambidestro (preferenza destro)

Arma letale: Accelerazione

Procuratore: Free agent

Valore di mercato: €500.000

Proprietà: Rijeka

 

PECULIARITA’

Milos è il tipico esterno fluidificante molto rapido, che grazie alla sua grande corsa e velocità riesce a fare quello che gli allenatori moderni chiedono agli esterni: correre, saltare l’uomo per guadagnare la superiorità numerica e crossare in mezzo. Caratteristica peculiare del giovane croato e la corsa abbinata alla tecnica che gli consente di saltare l’uomo e la lucidità negli ultimi 30 metri di fascia per imbeccare il compagno in area col cross.

Utilizzato quest’anno nello Spezia come esterno di destra con ottimi risultati, può giocare sia esterno alto nel centrocampo a 5 che esterno basso con la terza linea (la linea difensiva) a 4. Inoltre la passata stagione anche se con poche presenze nel Siena, ha giocato esterno sinistro con buoni risultati.

E’ un giocatore tutto da scoprire di cui infatti non vi sono immagini video reperibili sul web, ma nasconde potenzialità assolutamente da tenere in considerazione dell’allestire una formazione che giochi a 5 in mediana o a 4 dietro. E' stato anche utilizzato come terzo difensore della difesa a tre.

RENDIMENTO

Nella Serie A croata ha disputato 32 partite per poi passare alla Serie B italiana dove ha disputato finora 18 gare senza gol all’attivo. Orbita nel giro dell’Under 21 croata.