Cristian Dell'Orco

Facebook Twitter Google


IDENTIKIT:
                                                                                                                                         

Nome: CRISTIAN DELL’ORCO

Data di nascita: 10/02/1994

Paese: ITALIA (SANT’ANGELO LODIGIANO)

Altezza: 183cm

Peso: 78kg

Ruolo: TERZINO SINISTRO - DIFENSORE CENTRALE

Arma letale: Anticipo

Piede : Sinistro

Valutazione: 700 MILA EURO

Procuratore: Domenico Durante

Proprietà: Sassuolo

Christian Dell’Orco è uno dei talenti messosi in mostra nell’ultimo campionato di Serie B e di cui ci ha parlato nella precedente intervista Gianluca Atzori, che lo ha indicato essere insieme con Acerbi, tra i difensori in ascesa in questa ultima stagione.

Terzino sinistro con una buona gamba e preciso cross, Cristian può anche ricoprire all’occorrenza il ruolo di difensore centrale avendo una struttura fisica notevole e grande qualità tecniche ed essendo la sua arma letale l’anticipo. Per i nostalgici degli anni 90 può ricordare uno Zanetti o un Maldini (forse miglior paragone dato che Paolo a fine carriera aveva ricoperto anche il ruolo di centrale).

Dell’Orco ha disputato una notevole stagione con il Novara collezionando 28 presenze e guadagnandosi anche la convocazione in Under21 in sostituzione di Murru. E’ il classico difensore moderno in grado di difendere e ripartire attaccando in fascia. Ragazzo serio e dotato di personalità prima di essere convocato da Di Biagio aveva già vestito la maglia della nazionale U19 E U20 e un giorno crediamo potrebbe diventare un ottimo elemento per la Nazionale maggiore.

A fine stagione ha fatto ritorno al Sassuolo squadra con la quale è attualmente in ritiro e con cui vorrebbe iniziare la stagione in Serie A, sarebbe il suo esordio in uno dei campionato più affascinanti del Mondo.

STAGIONE SERIE SQUADRA PRESENZE GOL
2011/2012  D Fiorenzuola 34 -
2012/2013 Primavera Parma 21 -
2013/2014 Lega Pro Feralpisalò 25 2
2014/2015 Lega Pro Ascoli 25 1
2015/2016 Serie B Novara 28 -

 

 FacebookTwitterGoogle