Patrick Cutrone

Facebook Twitter Google

IDENTIKIT

Nome: Patrick Cutrone

Data di nascita: 03/01/1998

Paese: Italia

Ruolo: Punta centrale

Piede: Destro

Arma letale: senso della posizione e del gol

Valore di mercato: € 500.000

Proprietà: Milan

 

PECULIARITA'

In un calcio sempre più totale, dove il fisico, la potenza e l’atleticità la fanno da padroni spesso a scapito di una tecnica sopraffina, proprio in questo scenario si colloca il nuova talento scuola Milan, Patrick Cutrone, ragazzone classe '98, altezza 182cm numero di scarpe 45. Il giovanotto che frequenta il Liceo Scientifico a Milano, non solo riesce ad andar bene a scuola ma con l'aiuto delle leggi fisiche, riesce anche a far meglio di molti altri, la cosa richiesta a tutti gli attaccanti: il gol!

La caratteristica principale di Patrick infatti, è quel senso del gol che solo i predestinati hanno, quella caratteristica che è incomprensibile a molti e virtù di pochi. 

 

Grazie ad un ottima coordinazione nello stacco di testa e ad un piede destro potente e preciso, negli ultimi 20 metri il ragazzo “dal lago di Como” diventa quasi impossibile da marcare, una vera spina nel fianco di ogni difensore primavera di quest’anno.

Aggregato al Milan Primavera in questa stagione ha già realizzato 8 reti, che vanno sommate alle 19 con gli Allievi e 2 con la Beretti; il totale delle marcature recita un incredibile 41 gol ad oggi.

 

  NAZIONALE PRIMAVERA ALLIEVI BERRETTI
2014/2015 12 8 19 2

 *numero di gol segnati per categoria e squadra