Il valore speciale di un goal

Facebook Twitter Google

"Adesso sappiamo cosa prova: le lacrime di Gabriel Batistuta parlano più di tante parole"

Massimo Tecca

Se cercate un libro da leggere tutto d'un fiato, che vi possa emozionare pagina dopo pagina, riga dopo riga, parola dopo parola, siete nel posto giusto al momento giusto, il titolo per voi è IL VALORE SPECIALE DI UN GOAL scritto col cuore e con la tastiera da RENATO MAISANI.

 

Fin dalla prefazione composta dal Direttore di Goal.com Federico Casotti, inizierete un viaggio che vi farà vivere il calcio in una veste completamente diversa, da quella che ormai la TV e i media vogliono farci vivere; un calcio umano, reale, fatto di sentimenti, dolori, emozioni che un goal in campo marchia a fuoco sulla pelle di chi mette il pallone in rete, dei compagni, degli avversari, dei tifosi.

La storia di Kim Vilfort che ha commosso una Nazione intera, terminata con la morte della piccola Line, angelo che dall'alto ha continuato, ne siamo sicuri, a godere delle giocate del suo papà. Il dramma di Puerta, che ha unito compagni, avversari e tifoserie. Passando per la gioia di Rossini e di una città intera come Catania, quelle di Baggio e Del Piero fino ad arrivare alla dura legge del gol applicata da Batistuta, implacabile mattatore di tutte le aree di rigore, anche quella della sua squadra, la Fiorentina.

Insomma un libro che va bene per l'appassionato di calcio e per la casalinga appassionata di soap opera, per il prete e per il medico, per una lettura vacanziera dei ragazzini delle medie e per una studentessa universitaria in pausa pranzo, per l'allenatore e per il magazziniere. Insomma un libro adatto a tutti, appassionante e molto, molto emozionante.

Non perderlo clicca QUI 

TITOLO: Il valore speciale di un goal

AUTORE: Renato Maisani

EDITORE: Urbone Publishing

PREZZO: €12

Facebook Twitter Google